Open House Roma 2024 – Apertura straordinaria della Collezione Farnesina
Anche quest’anno il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale aderisce a Open House Roma, aprendo al pubblico la Collezione Farnesina nella giornata di sabato 13 aprile.
Open House Roma è un evento annuale che, attraverso aperture straordinarie e visite guidate gratuite, dal 6 al 14 aprile permetterà di visitare centinaia di edifici della Capitale, notevoli per le loro caratteristiche architettoniche e artistiche. In occasione di questa iniziativa, arrivata alla dodicesima edizione, sabato 13 aprile sarà possibile visitare i principali ambienti del Palazzo della Farnesina e la Collezione Farnesina durante cinque turni: alle ore 11.30, 12.30, 13.30, 14.30, 15.30.
La visita durerà circa un’ora e trenta minuti e comprenderà l’Atrio d’Onore al piano rialzato e gli ambienti di rappresentanza accessibili al pubblico al primo piano. In questo modo, sarà possibile scoprire il nucleo storico della Collezione Farnesina dedicato ad Arte Informale, Gruppo Forma 1, Arte ottica e programmata, Arte Povera, Transavanguardia e Gruppo di San Lorenzo, oltre alle gallerie tematiche dedicate alla fotografia, alla grafica, all’illustrazione e alla street art.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata sul sito di Open House Roma al seguente link: MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE | Open House Roma
La visita sarà a cura di volontari di Open House e del Touring Club Italiano.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito dell’iniziativa Open House.
Il prossimo “Aperti Per Voi” della Collezione Farnesina sarà venerdì 19 aprile (prenotazioni su: Visita – Collezione Farnesina (esteri.it) )