Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Collezione Farnesina riapre al pubblico per Open House Roma 2021

 

La Collezione Farnesina riapre al pubblico per Open House Roma 2021

La Collezione Farnesina riapre al pubblico il prossimo 2 ottobre!

In occasione dell’iniziativa Open House Roma, sarà possibile visitare i principali ambienti del Palazzo della Farnesina e la collezione di arte contemporanea durante quattro turni, alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 15.00.

La visita - gratuita - durerà circa un’ora e trenta minuti e comprenderà l’Atrio d’Onore al piano rialzato e gli ambienti di rappresentanza accessibili al pubblico al primo piano. In questo modo, sarà possibile scoprire il nucleo storico della Collezione Farnesina, dedicato, tra l’altro, a Arte Informale, Gruppo Forma 1, Arte ottica e programmata, Arte Povera, Transavanguardia, Gruppo di San Lorenzo. Si visiterà inoltre la nuova galleria dedicata a grafica, illustrazione e street art.

La prenotazione, da effettuarsi dal 18 al 29 settembre, è obbligatoria e avviene sul sito di Open House Roma a questo link.

Open House Roma è un evento annuale nato per celebrare i principali luoghi del design e dell’architettura della Capitale. Durante tutto il fine settimana del 2 e 3 ottobre, circa 200 siti, solitamente inaccessibili, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.

La visita sarà a cura di volontari di Open House e del Touring Club Italiano.

Ricordiamo che, per la visita della Farnesina, è obbligatoria l’esibizione del Green Pass e che sarà necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale durante tutto il percorso. L’accesso avverrà in seguito al controllo di un documento d'identità e tramite scansione del QRpass (QR-code) apposto sulla locandina che sarà predisposta all’ingresso. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito dell’iniziativa Open House.

Infine a novembre, nell'ambito del progetto del Touring Club Italiano "Aperti per Voi", riprenderanno le visite alla Collezione Farnesina con la collaborazione dei soci volontari del TCI grazie ai quali, dal 2016, è possibile visitare il Palazzo della Farnesina e i suoi capolavori.

Vi aspettiamo!


316