Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Open House Roma" alla Farnesina

Data:

04/10/2021


All’interno della manifestazione “Open House Roma”, si è svolta sabato 2 ottobre la prima apertura al pubblico del Palazzo e della Collezione Farnesina, dopo i lunghi mesi di chiusura a causa dell'emergenza pandemica. La visita ha riscontrato un grande successo di pubblico: i posti disponibili sono esauriti nelle prime 72 ore dall'apertura delle prenotazioni.

Durante i quattro turni previsti, circa ottanta visitatori hanno potuto ammirare i saloni di rappresentanza del piano nobile del Palazzo, insieme alle opere della Collezione che vi sono allestite. Inoltre, in quest'occasione, è stata mostrata al pubblico per la prima volta la nuova galleria dedicata a grafica, illustrazione e street art, situata al piano rialzato.

I gruppi sono stati accompagnati dai volontari di Open House Roma e del Touring Club Italiano, partner storico del Maeci nell'organizzazione di "Aperti per voi", l'iniziativa attraverso cui dal 2016, ogni ultimo venerdì del mese, è possibile visitare il Palazzo della Farnesina e la Collezione di arte contemporanea.

L'apertura nell'ambito di "Open House" è la prima di una nuova stagione di visite. "Aperti per voi" che riprenderà infatti a partire da fine novembre insieme a tante nuove attività per scoprire la Collezione Farnesina.

A breve, saranno disponibili sul sito ulteriori informazioni.

Informazioni

Data: Lun 4 Ott 2021

Ingresso : Libero


319