Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Scaricabile in pdf il Catalogo 2016 della Collezione Farnesina

Data:

02/09/2021


Scaricabile in pdf il Catalogo 2016 della Collezione Farnesina

Disponibile in pdf il Catalogo della Collezione Farnesina pubblicato nel 2016 da De Luca - Editori d'Arte. Si tratta di uno strumento utile a scoprire alcune delle principali opere che sono o che sono state in Collezione Farnesina.

Il catalogo è dedicato all'esposizione delle aree di rappresentanza del Palazzo della Farnesina, situate ai piani primo e rialzato: i due Atrii, il Salone d'Onore, il Corridoio del Cerimoniale, la Sala De Grenet, la Sala Mosaici, la Sala dei Trattati, la Galleria Vetrata, la Sala Forma, il Corridoio della Segreteria Generale.

Rispetto all'allestimento del 2016, oggi la Collezione Farnesina ha accolto nuove opere: Fibonacci di Mario Merz, Gradiente di luminosità di Franco Costalonga, Migration Globe V di Pietro Ruffo, Etrusco di Mimmo Paladino, i mosaici di Afro. Viceversa, delle opere menzionate nel catalogo, non ne fanno più parte Nero Cellotex di Alberto Burri e Schermo di Fabio Mauri. Anche il percorso espositivo è in parte rinnovato.

Nell'attesa di accogliere presto i visitatori per far scoprire la nuova Collezione Farnesina, vi auguriamo buona lettura.

Informazioni

Data: Gio 2 Set 2021

Ingresso : Libero


312