Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Collezione Farnesina "Aperta per Voi" il 20 dicembre 2019, ore 15.30 visita al primo e secondo piano

Data:

20/12/2019


La Collezione Farnesina

Il Ministero degli Affari Esteri aderisce al progetto "Aperti per voi" del Touring Club Italiano.
L'iniziativa – nata nel 2005 con lo scopo di rendere visitabili i luoghi d'arte e di cultura italiani - aprirà al pubblico il Palazzo della Farnesina attraverso visite guidate a cadenza mensile, rese possibili grazie al contributo dei volontari del Touring Club.
La Collezione Farnesina è visitabile ogni ultimo venerdì del mese (esclusi luglio e agosto e salvo coincidenze con giornate festive), su prenotazione, dalle 10 alle 15.30.
In questa pagina potrete prenotarvi per la visita di venerdì 20 dicembre 2019, ore 15.30 che include il primo ed il secondo piano.
L'allestimento del piano nobile è dedicato ad alcuni tra i momenti più rappresentativi della storia dell'arte italiana del Novecento, da Mario Sironi ad Alberto Burri, dagli artisti del Gruppo Forma a Jannis Kounellis.
Al secondo piano del palazzo è rappresentata una selezione delle correnti attive negli anni ’80 e ’90, con opere, fra gli altri, di Ubaldo Bartolini, Bruno Ceccobelli, Giosetta Fioroni, Omar Galliani, Alberto Garutti, Felice Levini, Piero Pizzi Cannella, Grazia Varisco.

La visita e l'accesso all’edificio
La durata della visita è di circa 90 minuti. Vi raccomandiamo di presentarvi all'ingresso 15 minuti prima dell'inizio dell'evento, muniti del documento d'identità usato per la registrazione. Non è previsto un servizio di guardaroba e non è possibile introdurre caschi, trolley e altre borse di grandi dimensioni.

Come raggiungerci
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Piazzale della Farnesina, 1
00135 Roma
Metropolitana (linea A) fermata Ottaviano + autobus linea 32 direzione Stazione Saxa Rubra (fermata Ministero degli Affari Esteri)
Metropolitana (linea A) fermata Lepanto + autobus 301 direzione Grottarossa Istituto Asisium (fermata Lgt. M.llo Diaz)
Metropolitana (linea A) fermata Lepanto + autobus 280 direzione Mancini (fermata De Bosis / Stadio Tennis)
Capolinea autobus linee 168 e 628
Linee con fermate nelle adiacenze: 200, 301, 226, 188, 28

Informazioni
Per ulteriori informazioni scrivere a dgsp-08.collezionefarnesina@esteri.it

Informazioni

Data: Ven 20 Dic 2019

Orario: Dalle 15:30 alle 17:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione

228