This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

La Collezione Farnesina nel programma “L’Italia con voi” di Rai Italia

Date:

11/15/2021


La Collezione Farnesina nel programma “L’Italia con voi” di Rai Italia

“L’Italia con voi”, il programma quotidiano di Rai Italia pensato per raccontare il nostro paese agli italiani che vivono all’estero, è andato alla scoperta della Collezione Farnesina. Nel servizio, trasmesso il 15 novembre, si possono ammirare gli ambienti più rappresentativi del Palazzo della Farnesina, la sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale progettata negli anni Trenta dall’architetto Enrico del Debbio, e le più importanti opere che vi sono custodite.

In studio, il Min. plen. Giuseppe Pastorelli, capo dell’Ufficio VIII della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, risponde alle domande della conduttrice Maria Cuffaro sulla nascita della Collezione, sui criteri di selezione delle opere, sui nuovi progetti di promozione e valorizzazione all’estero della creatività del nostro Paese e sugli obiettivi della diplomazia culturale, di cui la raccolta di arte contemporanea italiana della Farnesina è uno dei principali strumenti. Lucrezia Naglieri, funzionaria dell’area della promozione culturale, ci conduce invece tra le sale del Ministero illustrandoci alcune delle opere più significative della Collezione.

E’ possibile vedere il servizio su RAI play al seguente link (dal minuto 20:40) https://www.raiplay.it/video/2021/11/L-Italia-con-voi---Puntata-del-15112021-7258f624-ee87-4df2-9540-7da635f74ba3.html 

Information

Date: Monday, November 15, 2021

Entrance : Free

COM_ARTICOLI_EVENTI_MESSAGGIO_MAX_PARTECIPANTI


337