This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Giornata del Contemporaneo: domani 30 Novembre la conferenza stampa di presentazione

Date:

11/24/2021


Giornata del Contemporaneo: domani 30 Novembre la conferenza stampa di presentazione

Il 30 novembre alle ore 11.30 si terrà in streaming la conferenza stampa di presentazione della XVII edizione della Giornata del Contemporaneo, la grande iniziativa organizzata da AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) e dedicata alle più recenti ricerche artistiche del nostro paese. L'iniziativa è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiC e con la collaborazione della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI.

Saranno presenti il Presidente Amaci Lorenzo Giusti, il Direttore Generale Creatività Contemporanea Onofrio Cutaia e la Vice Direttrice Generale e Direttrice Centrale per la Promozione della Lingua e della Cultura Italiana Cecilia Piccioni. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale aderisce all'iniziativa organizzando per il quarto anno di seguito la manifestazione "Giornata del Contemporaneo - Italian Contemporary Art", un insieme di incontri, mostre ed eventi che si terranno presso la rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura. Inoltre il MAECI aderisce alla Giornata del Contemporaneo anche in Italia: è infatti prevista un'apertura straordinaria della Collezione Farnesina con alcune iniziative legate al tema di quest'anno, ovvero il performativo nell'arte (ulteriori informazioni su questo sito nei prossimi giorni).

Durante la conferenza stampa verranno presentate le principali attività organizzate dalla rete AMACI, dal MiC e dal MAECI. 

Per ulteriori info, visita il sito di AMACI.

Information

Date: Wednesday, November 24, 2021

Entrance : Free

COM_ARTICOLI_EVENTI_MESSAGGIO_MAX_PARTECIPANTI


340